Bandi

FRITUR - Agevolazioni per il settore turistico

FRI-Tur (Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e agli investimenti di sviluppo nel turismo) è l’incentivo che punta a migliorare i servizi di ospitalità e a potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.

Leggi tutto

BANDO A1.3.1 – Strumento di incentivazione a fondo perduto per realizzazione di PROOF OF CONCEPT (POC)

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha approvato il bando PR FESR A1.3.1 per l’erogazione di contributi a fondo perduto finalizzati alla realizzazione di progetti PoC –Proof of Concept da parte di imprese e centri di ricerca. L’intervento già avviato nei mesi scorsi, prosegue adesso con l’apertura del secondo sportello, cui seguirà un terzo a settembre 2024.

Leggi tutto

CCIAA di Pordenone-Udine: Transizione Energetica

Per le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici e iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Pordenone – Udine, sarà possibile ottenere contributi per interventi di efficientamento energetico.

Leggi tutto

REGIONE VENETO - Bando della Regione Veneto dedicato all’ efficientamento delle PMI attraverso l’economia circolare

PR FESR 2021-2027

Azione 2.6.1 “Riutilizzo efficiente delle risorse attraverso l’economia circolare e sostegno ai processi di produzione ed efficientamento nelle PMI

DGR n. 379 del 09/04/2024

 

Leggi tutto

CATA ARTIGIANATO FVG - Contributi a favore delle imprese artigiane

Il bando CATA Artigianato FVG è un'opportunità per le imprese artigiane del Friuli Venezia Giulia che vogliono investire in ammodernamento tecnologico, commercio elettronico e consulenze in tema di innovazione, qualità, certificazione, organizzazione, sicurezza e tutela ambientale.

Leggi tutto

SMACT | bando per progetti di innovazione, ricerca e sviluppo sperimentale

SMACT | Bando per progetti di innovazione, ricerca e sviluppo sperimentale

Leggi tutto

POR FESR 21 27 – A3.4.3 Interventi a sostegno dell’imprenditorialità

Approvato il Bando della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in attuazione del Programma regionale (PR) FESR FVG 2021-2027, che intende agevolare la realizzazione di progetti di investimento sul territorio regionale finalizzati a promuovere il rafforzamento ed il rinnovamento del sistema produttivo, incentivando, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto, nuove imprese ed aspiranti imprenditori che abbiano sviluppato un’idea progettuale con la definizione di un business plan.

Leggi tutto

Credito di Imposta per ricerca, sviluppo, innovazione tecnologica e design.

Supporto nell’analisi delle attività di individuazione e consulenze per la rendicontazione delle spese agevolabili, ossia delle spese finalizzate all’innovazione organizzativa, di processo, di prodotto, di servizio e commerciale.

 

Leggi tutto

Bando ISI INAIL 2023 per l’anno 2024: focus su agricoltura e salute dei lavoratori

È stato pubblicato il nuovo Bando INAIL 2023 per l’anno 2024, una misura che mette a disposizione uno stanziamento di 508 milioni di euro per le imprese che desiderano investire e promuovere sulla sicurezza e la salute sul lavoro.

Si tratta di un’opportunità molto attesa dal mondo imprenditoriale, in modo particolare dalle imprese agricole, per le quali sono previste specifiche linee di finanziamento.

 

Leggi tutto

Contributi a fondo perduto a sostegno di progetti di IMPRENDITORIA FEMMINILE

Contributi a fondo perduto a sostegno di progetti di imprenditoria femminile nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio, del turismo e dei servizi.

 

Leggi tutto