Bandi
CREDITO D'IMPOSTA TRANSIZIONE 5.0 - Investimenti per la transizione digitale ed energetica
Il credito d’imposta Transizione 5.0 è un’agevolazione finalizzata a sostenere le imprese negli investimenti realizzati nel percorso di transizione digitale ed energetica. Possono beneficiarne tutte le imprese che realizzino nuovi investimenti in strutture produttive orientati alla riduzione dei consumi energetici tra il 1° gennaio 2024 e il 31 dicembre 2025.
Leggi tuttoINCENTIVI ALLE IMPRESE DEL MANIFATTURIERO - Interventi di riduzione dei consumi energetici mediante l’autoproduzione ed eventuale accumulo di energia rinnovabile.
La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sostiene la riduzione dei consumi energetici mediante installazione di impianti fotovoltaici da parte di PMI e grandi imprese operanti sul territorio regionale.
Leggi tuttoFRITUR - Agevolazioni per il settore turistico
FRI-Tur (Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e agli investimenti di sviluppo nel turismo) è l’incentivo che punta a migliorare i servizi di ospitalità e a potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.
Leggi tuttoBANDO A1.3.1 – Strumento di incentivazione a fondo perduto per realizzazione di PROOF OF CONCEPT (POC)
La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha approvato il bando PR FESR A1.3.1 per l’erogazione di contributi a fondo perduto finalizzati alla realizzazione di progetti PoC –Proof of Concept da parte di imprese e centri di ricerca. L’intervento già avviato nei mesi scorsi, prosegue adesso con l’apertura del secondo sportello, cui seguirà un terzo a settembre 2024.
Leggi tuttoCCIAA di Pordenone-Udine: Transizione Energetica
Per le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici e iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Pordenone – Udine, sarà possibile ottenere contributi per interventi di efficientamento energetico.
Leggi tuttoREGIONE VENETO - Bando della Regione Veneto dedicato all’ efficientamento delle PMI attraverso l’economia circolare
PR FESR 2021-2027
Azione 2.6.1 “Riutilizzo efficiente delle risorse attraverso l’economia circolare e sostegno ai processi di produzione ed efficientamento nelle PMI”
DGR n. 379 del 09/04/2024
Leggi tutto
CATA ARTIGIANATO FVG - Contributi a favore delle imprese artigiane
Il bando CATA Artigianato FVG è un'opportunità per le imprese artigiane del Friuli Venezia Giulia che vogliono investire in ammodernamento tecnologico, commercio elettronico e consulenze in tema di innovazione, qualità, certificazione, organizzazione, sicurezza e tutela ambientale.
Leggi tuttoSMACT | bando per progetti di innovazione, ricerca e sviluppo sperimentale
SMACT | Bando per progetti di innovazione, ricerca e sviluppo sperimentale
Leggi tuttoPOR FESR 21 27 – A3.4.3 Interventi a sostegno dell’imprenditorialità
Approvato il Bando della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in attuazione del Programma regionale (PR) FESR FVG 2021-2027, che intende agevolare la realizzazione di progetti di investimento sul territorio regionale finalizzati a promuovere il rafforzamento ed il rinnovamento del sistema produttivo, incentivando, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto, nuove imprese ed aspiranti imprenditori che abbiano sviluppato un’idea progettuale con la definizione di un business plan.
Leggi tuttoCredito di Imposta per ricerca, sviluppo, innovazione tecnologica e design.
Supporto nell’analisi delle attività di individuazione e consulenze per la rendicontazione delle spese agevolabili, ossia delle spese finalizzate all’innovazione organizzativa, di processo, di prodotto, di servizio e commerciale.
Leggi tutto